Tesla Model Y: ecco i nuovi interni del SUV elettrico di Elon Musk

Tesla Model Y: ecco i nuovi interni del SUV elettrico di Elon Musk
di

Da alcune settimane a questa parte Tesla ha cominciato ad aggiornare gli interni sia delle sue Model 3 che delle Model X e Model S. Queste ultime due in particolare hanno subito una rivoluzione estetica sia nell'abitacolo sia per quanto concerne la carrozzeria, e adesso la Model Y si allinea alle modifiche almeno in parte.

Se Model X e Model S hanno goduto anche di linee esterne leggermente diverse per ospitare i nuovi motori elettrici, Model 3 ed Y si adegueranno soltanto per quanto concerne lo stile degli interni e in merito alla rimozione della cromature. In base a quanto abbiamo appreso nel corso delle ultime ore pare proprio che il crossover della compagnia di Fremont stia cominciando a raggiungere i clienti del brand nella sua variante aggiornata.

Come potete vedere voi stessi attraverso la galleria di immagini in fondo alla pagina, il cambiamento più importante riguarda senza alcun dubbio il nuovo ed ampio display centrale, stavolta disposto orizzontalmente sia per una fruizione maggiormente in linea con le abitudini odierne, sia per consentire l'utilizzo videoludico al meglio (sulla Model S Plaid arriverà persino The Witcher 3).

Assolutamente da menzionare poi la sostituzione delle finiture lucide sulla console centrale, sostituite con un materiale opaco. Adesso poi i passeggeri non dovranno inserire il proprio smartphone nella parte appena sotto il display, ma per ricaricarlo in senza fili basterà loro poggiarlo nel vano in finta pelle situato leggermente più in basso.

Nel caso in cui aveste già visto i nuovi interni della Model 3 sareste già a conoscenza della stragrande maggioranza delle modifiche, in quanto le due vetture condividono molti elementi, sia all'interno che fuori dall'abitacolo, ma è comunque interessante dare un'occhiata ad una delle immagini in fondo alla pagina.

Si tratta dell'unico scatto dal vivo, il quale immortala l'esemplare contraddistinto dal VIN 122.778 e costruito il 9 febbraio 2021. Purtroppo il materiale protettivo ci impedisce di buttare uno sguardo libero alla console centrale, ma possiamo comunque intravvedere le soluzioni discusse in precedenza.

Nel frattempo la compagnia di Elon Musk ha reso disponibile il crossover elettrico anche sul suolo italiano: ecco la data del suo debutto e i prezzi per i clienti italiani. E' oramai assodato che la Model Y non sarà consegnata in Europa fino a quando non arriverà la piena produttività del nuovo stabilimento proprietario di Berlino, ma da un po' di tempo sembra che i lavori procedano a ritmo sostenuto e senza intoppi.

Tesla Model YTesla Model YTesla Model YTesla Model Y