Tesla Model Y, la sostituzione del parco batterie richiede 314 passaggi

Tesla Model Y, la sostituzione del parco batterie richiede 314 passaggi
di

Per la sua Model Y, Tesla sta lavorando per ottimizzare al meglio il parco batterie introducendo sulle vetture le nuove celle che dovrebbero ottimizzare le dimensioni della componente ed ottimizzare sulla base di questo il consumo energetico. I primi modelli sono stati già consegnati seppur solo in poche aree degli USA.

Le Model Y con celle 4680 sono infatti attualmente una prerogativa della zona limitrofa di Austin, tuttavia questa nuova generazione promette un'ottimizzazione di tutto il battery pack. Ad ogni modo, le batterie elettriche portano con sé un paio di ostacoli e possono essere soggette ad usura o problemi che, inevitabilmente, potrebbero costringere i possessori a cambiarle.

L'utente Brian Krause sembrerebbe essere tra i primi ad aver rintracciato questa nuova possibilità strutturale da parte di Tesla. Stando ai manuali della casa automobilistica, dunque, sono 143 i passaggi per rimuovere il comparto della batteria. Tuttavia, qualora fosse necessario sostituirla allora a questi numeri si sommerebbero ulteriori 171 passaggi per un totale di 314 passaggi per la completa sostituzione. In realtà, i battery pack sono programmati per resistere più dell'auto stessa, tuttavia si tratta di dati importanti qualora fosse necessario procedere con una rimozione.

E voi, invece, cosa ne pensate di queste informazioni? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

FONTE: insideevs
Quanto è interessante?
1