La Tesla Model X si dà all'off-road: il SUV di Elon Musk si sporca di fango in un video

La Tesla Model X si dà all'off-road: il SUV di Elon Musk si sporca di fango in un video
di

Le auto Tesla sono solitamente sinonimo di grande eleganza e altissima tecnologia. Che siano berline o SUV poco importa, le immaginiamo sempre in ambienti cittadini, magari parcheggiate accanto a una colonnina a ricaricare. Qualcuno però, su YouTube, ha spinto la Tesla Model X fuori strada: in un video, il SUV di Elon Musk si dà all'off-road.

A quanto pare sta diventando una moda assai diffusa portare fuori dall'asfalto auto non adatte all'off-road più spinto, tempo fa ad esempio abbiamo visto un'ignara Ferrari LaFerrari derapare nell'erba alta. Oggi tocca a una Tesla Model X sporcarsi un po' di fango "grazie" al canale YouTube Out of Spec Motoring, che ha così mostrato come si comporta il "SUV dalle ali di gabbiano" su terreno irregolare.

L'auto utilizzata "per il test" non aveva inoltre gomme ad hoc ma i normali pneumatici stock, come uscita dalla fabbrica insomma. Nonostante questo, la vettura è uscita dalla prova a testa abbastanza alta, aiutata sicuramente dall'alta coppia messa a disposizione dai motori elettrici Tesla. Parliamo infatti della versione AWD con doppio motore, uno all'anteriore e uno al posteriore, una configurazione che nell'off-road aiuta sicuramente e neanche poco.

Pur essendo un SUV a tutti gli effetti, ricordiamo che la Model X non è certo stata costruita per affrontare i paesaggi mostrati nel video, anche se più volte in passato Elon Musk ha parlato della sua auto come capace di eguagliare le prestazioni di un muscoloso Ford F-150. E chissà cosa vedremo con il nuovo pick-up di Tesla, "potente quanto una Porsche 911".

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
1