Tesla Model X, l'equipaggio della missione SpaceX Demo-2 viaggerà con classe

Tesla Model X, l'equipaggio della missione SpaceX Demo-2 viaggerà con classe
di

La NASA si prepara alla missione SpaceX Demo-2. Testeranno la capsula Crew Dragon di SpaceX con un equipaggio a bordo. Il veicolo ufficiale della missione lo fornisce Tesla: è una Model X esclusiva brandizzata NASA.

Salvo ulteriori slittamenti, il 27 maggio SpaceX tenterà uno dei suoi test più impegnativi di sempre. La missione SpaceX Demo-2: per la prima volta la capsula Crew Dragon di Space X verrà messa in volo con un equipaggio umano a bordo.

Il dirigente della NASA Jim Bridenstine ha mostrato le foto dell'esclusiva Model X personalizzata che trasporterà il team della Missione SpaceX Demo-2.

Il SUV elettrico brandizzato per l'occasione NASA trasporterà gli astronauti Bob Behnken e il colonnello Doug Hurley. Sarà un breve tragitto tra il Kennedy Space Center e la rampa di lancio. Contando che la NASA di solito usa dei van piuttosto anonimi, si tratta di un deciso upgrade in termini di stile.

Successivamente, i due intraprenderanno un viaggio decisamente più impegnativo: viaggeranno verso la Stazione spaziale internazionale a bordo della Crew Dragon.

"Fa parte del gioco, stiamo imparando a collaborare con un brand commerciale", ha spiegato il portavoce della NASA Joshua Santora, enfatizzando il fatto che la NASA sta collaborando intensamente con l'universo di Elon Musk. Se vuoi SpaceX devi prenderti anche le auto Tesla: pacchetto completo, niente eccezioni.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
2
Tesla Model X, l'equipaggio della missione SpaceX Demo-2 viaggerà con classe