La Tesla Model S sfida una Mustang e un'Audi S4 V6: il video

di

Le auto Tesla sono ormai lo spauracchio delle drag race, poiché grazie alla loro potenza e alla coppia elettrica immediatamente disponibile sono spesso imprendibili sullo scatto e sul quarto di miglio (400m). Oggi vediamo in un nuovo video una Tesla Model S Performance impregnata contro due mostri ad alimentazione tradizionale.

La berlina di Elon Musk, nella sua variante più sportiva con tanto di Ludicrous Mode (ma non l'ultimo aggiornamento Raven), se l'è vista con una Ford Mustang 5.0 e una Audi S4 con motore V6 Turbo. Partiamo dalla muscle car americana: nonostante una partenza bruciante della Ford, la Tesla Model S si è lanciata a razzo qualche istante dopo, superando la Mustang e tagliando il traguardo del quarto di miglio per prima. Parliamo di 11,11 secondi per la Tesla, a una velocità di 192,55 km/h, 12,89 secondi per la Ford, a 181 km/h.

Con l'Audi giunta in pista, la Tesla è stata capace di percorrere i 400m in appena 10,91 secondi a 189,74 km/h, mentre la tedesca non è andata oltre i 12,77 secondi a 181,72 km/h. Certo la differenza di potenza fra le due auto è marcata: al di là della coppia elettrica, la S4 non eroga più di 330 CV, pur essendo qualche kg più leggera, mentre la Tesla Model S Performance sprigiona tranquillamente 778 CV, l'esito dunque era alquanto scontato. E questo prima della nuova Raven 2019, capace di percorrere i 400m in 10,6 secondi a 205 km/h.

In ogni caso, se volete vedere con i vostri occhi le potenzialità della Model S, non vi resta che premere Play al video in pagina. Inoltre se volete comprarne una, sono tornate le ricariche gratis illimitate.