di

Mentre Bill Gates si preoccupa dell'autonomia delle auto elettriche, considerata ancora insufficiente per i lunghi viaggi, una buona fetta di pubblico è più interessata dalla velocità di ricarica. Ebbene la Tesla Model S ha raggiunto un nuovo record presso un Supercharger V3.0.

Eli Burton, l'uomo dietro My Tesla Adventure, ha pubblicato un video nel quale la sua Model S raggiunge un picco di potenza di 181 kW presso un nuovo Supercharger V3.0, che Elon Musk sta installando un po' in tutto il mondo a macchia di leopardo. Con i precedenti Supercharger V2.0, la massima cifra raggiunta dalla Model S e Burton era stata 150 kW.

L'auto è stata caricata presso il Supercharger V3.0 dell'impianto Tesla di Fremont, con la ricarica partita dal 5% e con relativa lentezza, da meno di 50 kW per poi salire fino a 181 kW dopo qualche minuto - il che significa per la Model S 1.025 km ricaricati ogni ora.

Sul fronte della velocità di ricarica i grandi produttori si giocheranno buona parte della partita elettrica, con gli automobilisti provenienti dalla benzina e dal gasolio che vorranno tempi di ricarica sempre più ridotti, anche se per ora abbiamo visto velocità "folli" solo su auto Premium del mercato - con la Taycan che sarà prossimamente la più rapida con 350 kW.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
1