La Tesla Model S polverizza di 22 secondi il tempo della Taycan al Nürburgring

La Tesla Model S polverizza di 22 secondi il tempo della Taycan al Nürburgring
di

Alla fine Tesla ce l'ha fatta. Elon Musk voleva effettivamente polverizzare il record ottenuto dalla Porsche Taycan sul circuito del Nürburgring ed è appena successo in via ufficiale: il nuovo record è di 7:20.

Un risultato davvero incredibile, se vogliamo, soprattutto se paragonato al recente record della Porsche Taycan appunto, che per qualche giorno è stata la berlina 4 porte elettrica più veloce del mondo con un tempo di 7:42. Questo significa che la nuova Tesla Model S P100D+ portata al Nürburgring, ricordiamo una versione potenziata con tre motori e 7 posti in arrivo sul mercato nel 2021, ha migliorato il record di 22 secondi, qualcosa di davvero incredibile.

Ma questo è solo l'inizio: come scritto dall'account Twitter di Tesla, la Model S tornerà al Nürburgring il prossimo mese puntando a un tempo fuori di testa pari a 7:05. Del resto la stessa Tesla ha installato presso il circuito tedesco una vera e propria stazione Supercharger, chiaro segno di come l'azienda americana voglia mettere "le tende" e provare mese dopo mese a migliorare la potenza e l'assetto delle sue vetture. Inoltre più in là arriverà anche la nuova Tesla Roadster, che secondo Musk scenderà senza problemi sotto i 6:44; visti i risultati della Model S ci sembra un obiettivo perfettamente raggiungibile. (Foto cover: Stefan Baldauf)