
Model S Plaid in fiamme: nuovi dettagli svelano un possibile guasto, ma Tesla non risponde
Proprio ieri vi abbiamo riportato una notizia in cui si parlava di una nuovissima Tesla Model S Plaid andata inspiegabilmente a fuoco nella notte, vicino a Philadelphia. Le cause restano ancora sconosciute, ma sono emersi nuovi dettagli sulla vicenda che portano un ulteriore velo di mistero al tutto.
Vi avevamo parlato del post pubblicato dai pompieri di Gladwyne, nel quale veniva spiegato cosa fosse successo quella notte. Il team è entrato in azione per spegnere il focolare, e nel momento dell’arrivo l’auto era già abbondantemente tra le fiamme. L’incendio ha richiesto ben 3 ore per essere estinto definitivamente, e fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Inoltre pareva che l’auto fosse parcheggiata e incustodita.
Oggi però è stato eliminato il post, e sono arrivate le dichiarazioni dell’avvocato del proprietario della Model S Plaid andata in fumo. Ai microfoni della CNBC ha dichiarato che il suo cliente era alla guida dell’auto quella sera, quando ha visto fuoriuscire del fumo dal retro della vettura. A quel punto ha cercato di uscire immediatamente dall’auto, ma non gli è stato possibile perché a quanto pare le porte sono rimaste bloccate e lo sblocco non sembrava funzionare. Forzando l’apertura è riuscito a scappare, e ha dichiarato che subito dopo l’auto ha iniziato a muoversi da sola.
Ben Meiselas, l’avvocato dello sfortunato proprietario della Tesla, ha postato un tweet dove, assieme all’immagine del rogo, dichiara di aver provato a contattare più volte la casa di Palo Alto, ma per il momento non ha ricevuto alcun tipo di risposta o considerazione.
Dopo l’incendio, i vigili del fuoco hanno spostato l’auto in un complesso dove tenerla in sicurezza nella notte, ma la CNBC ha riferito che il proprietario ha rimosso l’auto dal deposito per farla indagare privatamente cercando di scoprire le cause che hanno portato all’incendio. Insomma, la vicenda è ancora ben lontana dalla risoluzione, e sarà l’ennesima gatta da pelare per Elon Musk.
Our firm & @AthleteDefender represent an exec who purchased new Tesla Plaid Model S, which was 1/250 shipped. On Tuesday it spontaneously combusted. Our client was trapped & could have died. We tried reaching out to Tesla & have been ignored so far. This is car after escape. pic.twitter.com/wXyJXbWggJ
— Ben Meiselas (@meiselasb) July 1, 2021
Altri contenuti per Tesla
- Tesla da record: è diventato il best-seller di veicoli di lusso negli USA
- Elon Musk prende in giro Lucid riguardo al recente annuncio sul taglio della produzione
- Tesla brevetta una nuova antenna GPS a spirale: è un sistema multi-funzione
- Tesla monta una piscina al Supercharger: fate un tuffo mentre l'auto si ricarica
- I Tesla Destination Charger diventeranno a pagamento, a una sola condizione però
Tesla

Contenuti più Letti
- 1 commentiQuesta casa è stata colpita da auto in corsa ben 23 volte: il proprietario è disperato
- 1 commentiLa Rimac Nevera #000 è stata tamponata da un motociclista sulla Pacific Coast Highway
- Due designers McLaren senza parole dopo il test delle Bugatti a 16 cilindri
- DeLorean Alpha5 è realtà: le prime foto dal vivo a Pebble Beach
- Dodge Charger Daytona SRT Concept è il futuro delle muscle car elettriche, e che sound!
- Hennessey Venom F5 Roadster: diamo il benvenuto all'auto scoperta più veloce del mondo
- 1 commentiVolkswagen ID. Buzz è già sold-out a mesi da inizio consegne: che boom di vendite!
- Centinaia di Porsche costrette a lasciare la fabbrica non finite: mancano i fanali Matrix
- 5 commentiDodge Hornet 2023 riscuote successo: boom di preordini nelle prime 24 ore
- 1 commentiUn commesso Porsche è ora PR Manager del brand grazie alla sua collezione di modellini