La Tesla Model S Plaid accelera sotto la pioggia: passeggeri spaventati

di

Quando a inizio 2021 Elon Musk presentò al mondo la sua Tesla Model S Plaid non tutti credevano che il veicolo potesse effettivamente rispettare le promesse fatte, poiché sin dall'inizio si parlava di uno scatto da 0 a 96 km/h inferiore ai 2 secondi e di un quarto di miglio da record assoluto per un'auto di serie.

A giugno la Model S Plaid ha fatto girare la testa a tutte le persone che l'hanno provata, poiché è stata capace persino di superare leggermente le aspettative. Il merito è tutto dell'incredibile sistema propulsivo da prima della serie, poiché la EV manda sull'asfalto 1.033 cavalli di potenza e una coppia pari a 1.422 Nm ad erogazione istantanea in grado di incollare i passeggeri ai sedili.

Brooks Weisblat è tra i fortunati che hanno avuto modo di provarla e, dopo l'ottenimento del quarto di miglio in 9,23 secondi, ha pensato di terrorizzare i suoi amici lanciando al massimo la vettura sotto la pioggia. Il setup comprendeva esclusivamente l'inserimento della modalità Drag Strip, e via di acceleratore.

Tramite il video in alto potrete notare l'ignaro passeggero che viene colto di sorpresa mentre era al telefono: la sua reazione è stata assolutamente spontanea, sia nella verbosità che nella gestualità. Lo stesso è valso per la seconda vittima di Brooks, che è stata fulminata mentre provava a registrare la scena con lo smartphone.

Adesso la casa automobilistica californiana vuole andare oltre le performance sul dritto, e a breve conosceremo quindi i risultati sul giro secco all'Inferno Verde: il Nürburgring Nordschleife avrà una nuova regina?