Ecco la Tesla Model S che girerà al Nürburgring a caccia di record

Ecco la Tesla Model S che girerà al Nürburgring a caccia di record
di

A fine agosto la nuova Porsche Taycan si è "laureata" come elettrica quattro porte più veloce del Nürburgring, un record che ha fatto saltare sulla sedia il CEO di Tesla Elon Musk, convinto di poter far meglio con la sua Model S. La berlina è infatti ora in lista per tentare un nuovo record, molto probabilmente "con un campione di Formula 1".

Domenica scorsa vi abbiamo raccontato della "storia d'amore" nata su Twitter proprio fra Elon Musk e Nico Rosberg, l'ex campione di F1 ha infatti scritto al CEO per guidare la Model S proprio al Nürburgring e tentare un nuovo record di velocità. Musk aveva visto assolutamente di buon grado la cosa, che sia davvero Rosberg dunque a tentare il giro più veloce sul tracciato tedesco?

Lo scopriremo molto presto, anche perché che una Tesla Model S sia pronta a girare è ormai certo, l'azienda ha regolarmente registrato la vettura e prenotato il giro per la prossima settimana. Grazie a una foto spuntata su Twitter possiamo anche mostrarvi la vettura diretta al circuito, già fornita di gomme Michelin Sport Pilot Cup 2 R. Secondo un portavoce della stessa Tesla, il Nürburgring avrebbe accettato e confermato il giro, dunque ormai è solo questione di giorni. La nuova Porsche Taycan è avvisata, il suo record potrebbe avere le ore contate.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
3