di

Dal tracciato del Nürburgring arrivano nuove immagini delle Tesla Model S che cercheranno di battere il record della Porsche Taycan ottenuto poco più di una settimana fa - un tentativo che sta diventando leggendario nel mondo automotive.

Tutto è iniziato quando la nuova elettrica quattro porte di Porsche ha fatto segnare 7 minuti e 42 secondi sul lungo tracciato tedesco, un primato che ha mandato Elon Musk su tutte le furie - diciamo così, ferendolo nell'orgoglio. A poche ore dal record Porsche, il CEO ha infatti twittato: "La Tesla Model S sarà al Nürburgring la settimana prossima".

Da quel momento si sono avvicendate voci e rumor sulle possibili auto coinvolte e il pilota alla guida, con Nico Rosberg che si è subito candidato per aiutare Musk e soci nell'impresa. Ieri 12 settembre la svolta: proprio dal Nürburgring sono arrivate le prime foto delle nuove Tesla Model S P100D+ che correranno il giro, vetture potenziate con 7 posti disponibili che saranno commercializzate solo il prossimo anno.

Ecco dunque alcune delle Tesla Model S già presenti in Germania effettuare dei giri di prova, mentre i tecnici Tesla cercano l'assetto adatto prima di azzannare il tempo della Taycan. Ne vedremo delle belle, ormai è questione di ore.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
2