La Tesla Model S gira in 7:13 al Nürburgring: Taycan battuta di 29 secondi

La Tesla Model S gira in 7:13 al Nürburgring: Taycan battuta di 29 secondi
di

Elon Musk vuole abbattere il muro dei 7 minuti sul giro al Nürburgring con la sua Tesla Model S P100D+, un record al quale sta lavorando senza sosta. Nel frattempo può “accontentarsi” di aver battuto ancora la Taycan con un nuovo tempo.

Dalla Germania arrivano infatti notizie della potente Model S P100D+ con tre motori capace di girare in 7:13 e dunque di battere il tempo della rivale Porsche Taycan di ben 29 secondi. A lanciare la news è stato ancora una volta il magazine tedesco specializzato Auto Motor und Sport, che segue le peripezie attorno al Nürburgring con dovizia di particolari.

Queste le parole del magazine: “Sembra che Tesla, approfittando di una parte di tracciato completamente libera, abbia fatto segnare un tempo di 7:13, come riportano fonti sul posto. Tuttavia il tempo ufficiale della Tesla Model S è ancora 7:23. A guidare la Model S di colore blu vi era il pilota esperto Thomas Mutsch.”

Dunque nulla di ufficiale ancora, parte della pista era anche occupata, i progressi di Tesla (che ha provato anche a montare un enorme spoiler sul retro) procedono comunque a gonfie vele, siamo certi che con questa determinazione la società di Elon Musk non mancherà neppure questo (folle) obiettivo dei 7:00.