Una Tesla Model S ha evitato una meteora grazie all'Autopilot?

Una Tesla Model S ha evitato una meteora grazie all'Autopilot?
di

È pieno di storia impressionanti su come Autopilot abbia salvato diversi automobilisti da situazioni potenzialmente pericolose. Ma quella di oggi è quantomeno bizzarra. Il proprietario di una Model S è riuscito ad evitare una meteora grazie al sistema di guida autonoma.

il protagonista di questa storia si chiama David McLeod. L'automobilista stava tornando a casa quando la sua Model S ha registrato una possibile minaccia incombente, avvisandolo di prendere il controllo del volante perché Autopilot sarebbe stato disattivato (come da prassi in caso di pericolo). Pochi istanti dopo il frammento di una meteora si è schiantato a pochi metri di distanza.

"Stavo tornando a casa con l'Autopilot attivato", ha raccontato David McLeod su Twitter. "Ad un certo punto è partito l'allarme ed è comparso l'avviso di riprendere il controllo del veicolo. Mio figlio non ha fatto in tempo a dire "Ma che c..." che una meteora si è schiantato in un recinto poco distante". "Qualcuno di voi ha sentito di altre storie simili?", ha poi chiesto.

Uno dei suoi follower gli anche risposto "Certo, a me è capitato almeno in un paio di volte", ovviamente scherzando.

In realtà non abbiamo notizia di altri episodi del genere, dato che si tratta di una probabilità da "un caso su un milione" come sottolinea beffardamente un altro utente di Twitter. Purtroppo non c'è nemmeno un video che testimoni l'accaduto, la dashcam non era attiva.

In compenso abbiamo il video di diversi altri episodi: una compilation di incidenti evitati grazie ad Autopilot. Tesla ha realizzato quattro video per spiegare come Autopilot evita gli incidenti.