Una Tesla Model S coinvolta in un incidente mortale: conducente illeso, il video

di

Motivi per acquistare una Tesla ne esistono diversi, dalla potenza dei motori elettrici a 0 emissioni all’avanzato Autopilot, passando per l’alta sicurezza offerta. Prendiamo la Model S ad esempio, che anche nei test EuroNCAP ha guadagnato 5 stelle piene, valutazione che trova riscontro anche nella vita reale.

Lo conferma una volta di più un video che arriva dalla Spagna, nello specifico da telecamere di sorveglianza di un tunnel. Dalle immagini si vede una station wagon virare lentamente verso la corsia opposta a velocità non altissima ma comunque sostenuta. La vettura impatta prima lateralmente con un’altra, poi termina la sua corsa contro una Tesla Model S per l’appunto, con cui sbatte frontalmente e con discreta violenza.

Entrambe le vetture hanno riportato gravi danni, con la berlina della compagnia di Elon Musk completamente distrutta all’anteriore; lo stesso è valso per la station wagon, il cui motore è stato sbalzato fuori dal corpo macchina, sballottata via a diversi metri di distanza dal punto di impatto.

Ebbene, nonostante lo scontro, il proprietario della Tesla è uscito dall’abitacolo con le sue gambe poco dopo l’incidente grazie all’esplosione degli airbag, mentre è andata molto peggio all’altro conducente, morto successivamente in ospedale. Questa volta anche i detrattori più feroci del mondo Tesla dovranno riconoscere l’alta sicurezza offerta dalla vettura, che negli USA ha guadagnato cinque stelle anche nei test della National Highway Traffic Safety Association.