1
News Lifestyle
Ti piace il Rolex Datejust ma costa troppo? 5 valide alternative da 99 a 1.000 euro
Una Tesla Model S con 960 km di autonomia per battere la Lucid Air? Elon Musk dice no
INFORMAZIONI SCHEDA
Con l'arrivo della Lucid Air sul mercato, la Tesla Model S ha guadagnato - per così dire - una nuova rivale affamata di successo. La prima è una vettura che ha subito surclassato tutti con 837 km di autonomia (la Lucid Air ha oltre 800 km di autonomia), una quota a cui Elon Musk non è ancora arrivato e ora ha spiegato perché.
Tesla potrebbe costruire una Model S con oltre 800/900 km di autonomia? In realtà si, già oggi esistono le tecnologie perché Elon Musk e soci producano un'auto del genere (ha detto il manager che Tesla avrebbe potuto costruirla già un anno fa), del resto i loro motori sono fra i più potenti ed efficienti del mercato (cinque motivi per comprare una Tesla Model Y), basterebbe loro aumentare la capacità delle batterie e il gioco sarebbe fatto, è proprio questo però che Elon Musk non vuole fare.
Rispondendo su Twitter a un utente, il CEO di Tesla ha detto: "Avremmo potuto fare una Model S da 600 miglia di autonomia (965 km, ndr) già mesi fa, avremmo però fatto un prodotto peggiore di quello attuale. Per il 99,9% del tempo ti porteresti dietro un peso superiore per una quantità di energia che non ti serve. Un peso che andrebbe a rovinare accelerazione, handling ed efficienza. Già la nostra vettura da oltre 400 miglia (640 km, ndr) offre più chilometri di quanti ne servono realmente."
Il punto di Elon Musk è alquanto chiaro e condivisibile, sembra che Tesla abbia trovato il punto di equilibrio perfetto tra peso/prestazioni/efficienza e che non voglia lasciarsi trascinare in una guerra a chi ha più autonomia. Siete d'accordo? Quanti chilometri di autonomia vorreste sulla vostra nuova BEV?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
We could’ve made a 600 mile Model S 12 months ago, but that would’ve made the product worse imo, as 99.9% of time you’d be carrying unneeded battery mass, which makes acceleration, handling & efficiency worse. Even our 400+ mile range car is more than almost anyone will use.
— Elon Musk (@elonmusk) March 2, 2022
Altri contenuti per Tesla Model S
- La Tesla Model S Plaid è più veloce del drone dei record di Red Bull? Il video
- Tesla monta una nuova telecamera su Model S e X, la vedremo su Model 3 e Y?
- Questo vecchio van ha i motori di una Tesla Model S Plaid: lo scontro con una Mustang
- 18enne distrugge una Tesla Model S Plaid durante un test drive: 280.000 euro di danni
- Tesla Model S Plaid Wagon, come sarebbe? Una SW per sfidare la Taycan Cross Turismo
Tesla Model S
Contenuti più Letti
- Renault 4, ecco come sarà e tutto quello che sappiamo: più bella della R5?
- 1 commentiUna speciale LaFerrari in vendita: chi la acquista potrà andare al massimo a 48 km/h
- 8 commentiLa Tesla Model 3 costa 2.000 euro in meno, con nuovo Ecobonus può scendere a 26.740 euro
- Nuova BMW X3 2024, ecco come sarà uno dei D-SUV più amati degli italiani
- Lancia Ypsilon, eccola in oro con cerchi inediti, e in grigio
- Una splendida Fiat Tipo 2.0 Sedicivalvole è all'asta: quanto può valere?
- Nuova Fiat Panda 2024, sarà così il nuovo modello? Giusto mix fra anni '80 e modernità
- La nuova MG3 Full Hybrid può rubare clienti alla Dacia Sandero? Parliamone
- L'annuncio di Fiat: 'La 500 non morirà mai, con lei anche la Panda'
- Toyota Celica Pikes Peak '94, l'auto più veloce al mondo: aveva 1.000 CV per tonnellata