La Tesla Model 3 diventa "vegana" e dice addio alla pelle per gli interni

La Tesla Model 3 diventa 'vegana' e dice addio alla pelle per gli interni
di

Nelle scorse settimane, Elon Musk confermò la volontà di abbandonare in modo definitivo la pelle come rivestimento per gli interni della sua Tesla Model 3 e per la futura Tesla Model Y nel corso del prossimo futuro, adottando soluzioni alternative in grado di rendere i modelli Tesla completamente "vegani".

In queste ore, tramite il suo profilo Twitter ufficiale, Tesla ha confermato che da oggi la Tesla Model 3 è completamente "leather free". In pratica, l'elettrica più venduta al mondo non utilizzerà, in alcuna sua variante, la pelle per i rivestimenti dell'abitacolo interno.

Gli interni della Tesla Model 3 adotteranno, quindi, altre soluzioni come i rivestimenti in eco-pelle che permettono di rinunciare, in via definitiva, alla pelle come soluzione per l'abitacolo dell'elettrica. Sino ad oggi, la Model 3 utilizzava i rivestimenti in pelle per il volante che era rimasto l'unico componente dell'abitacolo interno a non adottare soluzioni "vegane".

Questa "novità" dovrebbe riguardare tutte le Model 3 in produzione dal mese di settembre, sia negli USA che, in futuro, presso la Gigafactory 3 pronta ad entrare in azione a Shanghai. Anche la Model Y utilizzerà gli stessi rivestimenti della Model 3.

Tesla ha introdotto la pelle sintetica, come opzioni per gli interni dei suoi modelli, nel 2016. Questa soluzione, inizialmente disponibile come optional, è divenuta rapidamente una delle scelte più frequenti dei clienti della casa americana e, dopo diversi anni di test, ha dimostrato una buona affidabilità.