Tesla Model 3 supera quota 1.000 unità vendute in Italia

Tesla Model 3 supera quota 1.000 unità vendute in Italia
di

Al termine del mese di luglio appena terminato, Tesla ottiene un importante traguardo. La nuova Tesla Model 3, vero e proprio punto di rferimento per la gamma della casa californiana, ha superato quota 1.000 unità vendute in Italia.

Grazie alle 132 unità vendute nel corso del mese di luglio, la Tesla Model 3 porta a il totale di unità vendute in Italia dal suo debutto a ben 1.092 confermandosi anche come la seconda auto elettrica più venduta nel nostro Paese, alle spalle della più piccola ed economica Renault Zoe che, sfruttando al massimo l'Ecobonus, ha triplicato le vendite rispetto allo scorso anno raggiungendo, a fine luglio, quota 1.559 unità consegnate.

Da notare, inoltre, che da gennaio a fine luglio sono state vendute in Italia quasi 6 mila auto elettriche. La Tesla Model 3 ha, quindi, una quota di mercato superiore al 18% tra le vetture a zero emissioni mentre Tesla, che ha venduto anche 300 unità tra Model S e Model X, supera il 23%.

L'Italia è ancora un mercato molto piccolo per le auto elettriche ma, di mese in mese (anche grazie all'Ecobonus), le cose stanno cambiando. Rispetto ai primi sette mesi dello scorso anno, infatti, le vendite di auto a zero emissioni sono più che raddoppiate.

FONTE: Unrae
Quanto è interessante?
2