Una Tesla Model 3 sponsorizzata da Gran Turismo correrà alla Pikes Peak

Una Tesla Model 3 sponsorizzata da Gran Turismo correrà alla Pikes Peak
di

Da quando il percorso è stato totalmente asfaltato la Pikes Peak International Hill Climb è diventata vetrina d'eccellenza per le automobili elettriche. Gli appassionati hanno ormai familiarità con le Tesla Model 3 da corsa che ogni anno partecipano alla gara.

Quest'anno sarà protagonista una speciale Model 3, sponsorizzata dalla nota saga videoludica Gran Turismo. La berlina elettrica sarà guidata da Daijiro "Dai" Yoshihara, pilota giapponese specializzato nelle gare drift. Per la terza volta Yoshihara affronterà la leggendaria corsa in salita, composta da 156 curve disposte su di un percorso lungo 20 chilometri. L'utilizzo di auto elettriche è favorito dalla rarefazione dell'aria, che influisce negativamente sui motori a pistoni: il traguardo si trova a ben 4.300 metri sul livello del mare!

La Model 3 di Yoshihara è curata da Evasive Motorsports e si fa notare per il bodykit progettato da Artisan Spirits, reso ancora più aggressivo - e funzionale - dall'ampio splitter anteriore, dal diffusore e dal particolare alettone posteriore.

I fan della Pikes Peak sapranno che Gran Turismo è sponsor principale della competizione, tuttavia GT è anche sponsor individuale di Evasive Motorsports. La collaborazione era attiva anche nell'evento 2020, in quell'occasione Yoshihara ed Evasive conquistarono il primo posto nella categoria Unlimited, nono in generale, su di una elaboratissima Toyota GT86. L'edizione 2021 si disputerà il 27 giugno.

Dai Yoshihara è nell'orbita di Gran Turismo e Polyphony Digital da tempo: nel 2013 è stato protagonista di un evento a Willow Springs, organizzato per mostrare il GPS Data Visualizer di Gran Turismo 6, mentre nel 2018 la sua Subaru BRZ Falken Tire / Turn 14 è stata inserita in Gran Turismo Sport.

FONTE: GT Planet
Quanto è interessante?
2
Tesla Model 3Tesla Model 3Tesla Model 3