Una Tesla Model 3 sfreccia a 190 km/h in un tunnel Boring Company, il video

Una Tesla Model 3 sfreccia a 190 km/h in un tunnel Boring Company, il video
di

Elon Musk, il patron di Tesla, ha le mani in pasta in molti altri progetti, fra cui ritroviamo The Boring Company. La compagnia è diventata famosa per produrre lanciafiamme consumer, il suo core business però è un altro: costruire tunnel sotterranei per snellire il traffico delle maggiori città americane.

Molti di questi tunnel sono ancora in costruzione, e non è raro vedere alcuni membri del build team che portano "in gita esplorativa" amici, conoscenti o giornalisti a bordo - ovviamente - di un'auto Tesla. È già successo qualche settimana fa, con una vettura elettrica della compagnia americana registrata mentre sfreccia nel tunnel, ora è accaduto di nuovo.

Solitamente sono due le modalità scelte per il "tour", o un viaggio "lento" controllato da Autopilot oppure una gita fulminea con controlli manuali. Se la scorsa volta abbiamo toccato i 204 km/h, questa volta la massima velocità è stata di 186 km/h. La prima volta c'era la voglia di dimostrare tutte le potenzialità del tunnel, in termini di risparmio di tempo, questa volta invece ci sono tre persone a bordo, le velleità dunque sono estremamente "turistiche". È comunque ogni volta spettacolare vedere i tunnel di The Boring Company in azione, lunghi, stretti e a una singola corsia, non vediamo l'ora che vengano aperti al pubblico.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
1