La Tesla Model 3 diventa la seconda elettrica più venduta di sempre

La Tesla Model 3 diventa la seconda elettrica più venduta di sempre
di

Che la Tesla Model 3 stesse vendendo benissimo durante gli scorsi mesi è confermato anche dai numeri raccolti negli Stati Uniti , in Cina e anche in Italia, ma oggi ha raggiunto un altro risultato degno di nota.

L'ultima graduatoria accurata delle vendite complessive, riguardante le auto elettriche e ibride, risaliva a giugno e vedeva al primo posto la Nissan Leaf con 422.708 unità vendute, a seguire la Model S a quota 277.176, al terzo proprio la Model 3 con 276.193 esemplari ed infine la Mitsubishi Outlander PHEV (215.385) e la BYD Quin/Quin Pro (184.692). Il vantaggio della Nissan Leaf sembra pertanto ancora enorme, ma le vendite di veicoli Tesla sembra inarrestabile ed il sorpasso ad opera dell'ultima nata della casa di Elon Musk potrebbe non essere così improbabile.

Di recente infatti, stando ai dati rilasciati da EV Sales Blog, la berlina californiana ha superato la sorella Model S nella classifica di vendita globale di tutti i tempi: è stata scelta da 300.000 consumatori circa. La Outlander di Mitsubishi dal suo canto continua a far registrare ottimi risultati ed è in effetti l'ibrida più venduta in assoluto.

Altre novità riguardanti la Model 3 arrivano da Novitec, che ha deciso di produrne una versione ancora più sportiva che potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

FONTE: insideevs
Quanto è interessante?
1