
Tesla Model 3 scivola sulla neve con bimbo a bordo e si scontra con un altro veicolo
Il video in alto mostra una Tesla Model 3 parcheggiata su una superficie inclinata e ricolma di neve. Senza apparente motivo la macchina comincia a scivolare all'indietro e si scontra con un'altra auto parcheggiata nei pressi. Tutto ciò è successo mentre un bambino era all'interno dell'abitacolo, e il padre si è pertanto parecchio preoccupato.
Cosa è successo? Si tratta di un malfunzionamento o di un errore umano? A quanto pare siamo di fronte ad un mix delle due cause. Dell'incidente ci sono numerosi video, che potrete trovare in fondo alla pagina e far partire però soltanto cliccando su "Guarda questo video su YouTube" dopo aver tentato il modo classico.
Stando a quanto riportato da Andrew, proprietario della Model 3, pare che "le ruote anteriori non abbiano alcun meccanismo utile a prevenire il rotolamento dopo che la vettura sia entrata nella modalità a basso consumo energetico in parcheggio." Altri report affermano che le ruote anteriori della Model 3 non posseggono alcun meccanismo utile a tenere ferma la macchina quando parcheggiata, qualsiasi sia lo stato della carica. A ogni modo le pinze freno posteriori dispongono di un sistema ad avvitamento di sicurezza, cosa che Andrew ritiene sia necessario inserire anche all'anteriore.
Una misura utile è quella di mettere la Tesla in modalità Parcheggio premendo il tasto apposito, il quale attiva automaticamente i freni. Si può anche tenere premuto lo stesso pulsante per tre secondi e ottenere un effetto simile, ma quest'ultimo è un sistema pensato per le emergenze.
Ovviamente poi è consigliato, per prevenire il verificarsi di una situazione simile, dotare l'auto di pneumatici da neve, evitare di parcheggiare su superfici inclinate, posizionare cunei dietro le ruote o anche ripulire la strada prima di fermare la macchina.
Nel frattempo un altro proprietario di Model 3 ha distrutto la EV a causa di cingoli per la neve non propriamente convenzionali, e la casa californiana non ha alcuna intenzione di riparare i grossi danni in modo gratuito. Infine vi consigliamo di dare un'occhiata a questo furgoncino, che adesso si muove grazie al motore di una Model S.
Altri contenuti per Tesla
- I pannelli solari di Tesla in arrivo in Europa: la conferma di Elon Musk
- Un'intera stazione Tesla Supercharger occupata da auto tradizionali: è polemica
- Tesla verrà superata in pochi anni: ecco chi dominerà il mercato EV secondo una previsione
- 2.000 euro per una singola ricarica Tesla: in Texas prezzo dell'energia fuori controllo
- Tutti contro Tesla: polemiche su batterie, prezzi e tariffe Supercharger
Tesla

Contenuti più Letti
- 3 commentiBMW non ha alcuna intenzione di fare dietrofront: le griglie enormi restano
- Nuovo Nissan Qashqai Premiere Edition 2021: prezzo e dotazione tecnologica
- Tesla Roadster: ecco le sue 5 caratteristiche più assurde
- 2 commentiGrave incidente per Tiger Woods a bordo di una Genesis GV80 che stava sponsorizzando
- 1 commentiLa McLaren 765LT è un razzo: surclassata la Ferrari F8 Tributo
- Il Ferrari Purosangue si traveste da Maserati per non farsi scoprire
- 1 commentiNoleggia una McLaren e la distrugge sfidando una Lamborghini in autostrada
- 2 commentiJustin Bieber si è regalato una futuristica Rolls-Royce personalizzata
- Honda brevetta una moto elettrica con drone incorporato: a cosa serve?
- 5 commentiFerrari costruirà una Hypercar per Le Mans 2023, è ufficiale!