
Tesla Model 3 scivola sulla neve con bimbo a bordo e si scontra con un altro veicolo
Il video in alto mostra una Tesla Model 3 parcheggiata su una superficie inclinata e ricolma di neve. Senza apparente motivo la macchina comincia a scivolare all'indietro e si scontra con un'altra auto parcheggiata nei pressi. Tutto ciò è successo mentre un bambino era all'interno dell'abitacolo, e il padre si è pertanto parecchio preoccupato.
Cosa è successo? Si tratta di un malfunzionamento o di un errore umano? A quanto pare siamo di fronte ad un mix delle due cause. Dell'incidente ci sono numerosi video, che potrete trovare in fondo alla pagina e far partire però soltanto cliccando su "Guarda questo video su YouTube" dopo aver tentato il modo classico.
Stando a quanto riportato da Andrew, proprietario della Model 3, pare che "le ruote anteriori non abbiano alcun meccanismo utile a prevenire il rotolamento dopo che la vettura sia entrata nella modalità a basso consumo energetico in parcheggio." Altri report affermano che le ruote anteriori della Model 3 non posseggono alcun meccanismo utile a tenere ferma la macchina quando parcheggiata, qualsiasi sia lo stato della carica. A ogni modo le pinze freno posteriori dispongono di un sistema ad avvitamento di sicurezza, cosa che Andrew ritiene sia necessario inserire anche all'anteriore.
Una misura utile è quella di mettere la Tesla in modalità Parcheggio premendo il tasto apposito, il quale attiva automaticamente i freni. Si può anche tenere premuto lo stesso pulsante per tre secondi e ottenere un effetto simile, ma quest'ultimo è un sistema pensato per le emergenze.
Ovviamente poi è consigliato, per prevenire il verificarsi di una situazione simile, dotare l'auto di pneumatici da neve, evitare di parcheggiare su superfici inclinate, posizionare cunei dietro le ruote o anche ripulire la strada prima di fermare la macchina.
Nel frattempo un altro proprietario di Model 3 ha distrutto la EV a causa di cingoli per la neve non propriamente convenzionali, e la casa californiana non ha alcuna intenzione di riparare i grossi danni in modo gratuito. Infine vi consigliamo di dare un'occhiata a questo furgoncino, che adesso si muove grazie al motore di una Model S.
Altri contenuti per Tesla
- Tesla aggiorna la grafica della Guida Autonoma Beta: il dettaglio è impressionante
- Tesla aggiorna la Guida Autonoma Beta: è un major update di quelli imponenti
- Elon Musk aumenta la velocità massima dello sterzo automatico con Tesla Vision
- Hacker sfrutta exploit e prende controllo di Tesla via Bluetooth, a rischio altri marchi
- Le tre auto elettriche più vendute negli USA nel 2022 sono Tesla: distrutta la concorrenza
Tesla

Contenuti più Letti
- 4 commentiIn Germania arriva "autovelox" per chi usa il cellulare alla guida: come funziona
- 1 commentiTesla aggiorna la grafica della Guida Autonoma Beta: il dettaglio è impressionante
- Nuovi Segway GT: monopattini fuori testa che toccano i 70 km/h
- I segreti della Hoonipigasus, la Porsche da 1400 CV di Ken Block per la Pikes Peak
- Brabus ritocca la Porsche 911 Turbo S Cabriolet: ancora più esclusiva e veloce con 820 CV
- Formula 1, quali sono i team che hanno portato più aggiornamenti in Spagna?
- Mercedes-AMG GT C Roadster a tutta velocità sulle autobahn: che sound ad oltre 300 km/h
- A bordo della Renault Clio Cup V: l'auto da pista per tutti
- Quattro generazioni di Godzilla a confronto: un inno alla Nissan Skyline GT-R
- 2 commentiPiù multe a Milano nel 2022: attenti ad Area C e autovelox