Tesla Model 3 scende di prezzo: in arrivo un modello da $35.000

Tesla Model 3 scende di prezzo: in arrivo un modello da $35.000
di

Lo stavamo aspettando da tempo ed alla fine, tra voci di corridoio e gli store Tesla andati offline in tutto il mondo, l’annuncio è arrivato: La la Tesla Model 3 da 35.000 dollari si farà.

«Siamo incredibilmente entusiasti di annunciare che il modello standard 3, con 220 miglia (Circa 354 chilomtri) di autonomia, una velocità massima di 130 miglia all'ora (210 km/h) e un'accelerazione da 0 a 60 miglia orarie di 5,6 secondi è ora disponibile a $ 35,000 ! Anche se ha un costo inferiore, è stato realizzato per ottenere la stessa perfetta valutazione di sicurezza a 5 stelle della versione a lungo raggio, che ha la più bassa probabilità di incidenti di qualsiasi auto mai testata dal governo degli Stati Uniti», si può leggere nel comunicato messo online poche ore fa.

Un traguardo davvero sorprendente, che fa capo ad una recente ottimizzazione interna dell’azienda che, in virtù di una maggiore efficienza, ha deciso di eliminare i propri store fisici e dedicarsi unicamente alle vendite online. Un cambiamento che ha portato ad un deciso ribasso dei prezzi di tutte le vetture fino al 6%.

Interessante l’introduzione della Model 3 Standard Plus, che offrirà oltre 240 miglia di autonomia, circa 385 km, e una velocità massima di 230 km/h spinti da un'accelerazione in grado di portare l’elettrica da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi. Un modello davvero stupefacente, che porta la maggior parte delle caratteristiche interne “premium” all’interessante prezzo di 37.000$.

Insomma, con il 6% di denaro in più, si ottiene il 9% in più di autonomia, più potenza e nuovi interni aggiornati.

Il cambiamento più importante riguarda però l’Autopilot, che ora offre un pacchetto base a 3.500 euro includendo sterzata, frenata e accelerazione automatica a seconda della presenza di veicoli o pedoni sulla carreggiata.

Se si vuole di più, aggiungendo 5.700€ è disponibile il “pack Guida Autonoma Completa”, che aggiunge alle opzioni della guida autonoma la gestione degli incroci, degli svincoli stradali e la possibilità di sorpassare auto più lente.

Attualmente, non è stata fatta alcuna dichiarazione ufficiale su quando potrebbe arrivare la Model 3 Standard, anche se, secondo Seeking Alpha, azienda statunitense che si occupa di analisi di mercato, il nuovo modello potrebbe vedere la luce entro i prossimi tre-cinque mesi.

«Se Tesla dovesse rinunciare a una vera Model 3 da $ 35.000, credo che proverebbero a trovare un qualche tipo di scappatoia per aggirare la loro promessa. Ad ogni modo, Elon Musk ha un ego davvero incredibile e ammettere anche solo un leggero insuccesso lo schiaccerebbe, quindi credo che farà il possibile per creare un modello da $ 35.000», spiega Seeking Alpha.

Quanto è interessante?
2
Tesla Model 3 scende di prezzo: in arrivo un modello da $35.000