La Tesla Model 3 regina di Svezia: mercato elettrificate di giugno a +69%

La Tesla Model 3 regina di Svezia: mercato elettrificate di giugno a +69%
di

Come sappiamo da tempo, la Norvegia è il miglior mercato elettrico d'Europa, c'è però un altro Paese in grande crescita: la Svezia. Nella nazione le auto elettriche stanno vivendo un vero e proprio boom, non a caso ci sono anche i primi problemi legati al fabbisogno di energia.

Nonostante questo, un aspetto che comunque si andrà a risolvere con il tempo (o almeno si spera), nel mese di giugno il mercato delle auto elettriche è cresciuto del 69% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Sono state infatti vendute 3.326 auto BEV (100% elettriche) e ibride plug-in (con piccola autonomia elettrica), il che significa il secondo miglior risultato di sempre nella storia svedese, con il mese di marzo ancora irraggiungibile con le sue oltre 4.000 consegne.

Ma quali sono i modelli più venduti? Anche in Svezia la Tesla Model 3 ha fatto strage di cuori, vendendo a giugno 524 unità, la Renault ZOE si conferma in seconda posizione con 229 unità, terza la Tesla Model S con 209 modelli. Lato ibrido plug-in, il re assoluto è il Mitsubishi Outlander PHEV con 443 unità, seconda la Kia Niro PHEV con 410, terza la Kia Optima sempre con 410 (ma comunque terza poiché su base annuale ha venduto meno della Niro).

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
1
La Tesla Model 3 regina di Svezia: mercato elettrificate di giugno a +69%