Tesla model 3 raggiunge le 100.000 unità prodotte. Il record è stato raggiunto in 1 anno

Tesla model 3 raggiunge le 100.000 unità prodotte. Il record è stato raggiunto in 1 anno
di

Per i modelli X e S di Tesla c'è voluto qualche anno per raggiungere le 100.000 unità prodotte. Per la model 3 il processo produttivo è stato nettamente più rapido ed è arrivato alla fatidica cifra già menzionata in circa 1 anno, un numero mai raggiunto da nessun altro veicolo elettrico sul mercato.

La produzione di Tesla model 3 sembra ormai costante con circa 5.000 unità prodotte a settimana. Come riportate in una precedente news, anche le vendite nel Q3 2018 sono decisamente positive. Nonostante i problemi di produzione incontrati negli scorsi trimestri, il veicolo elettrico è finalmente riuscito a raggiungere le 100.000 unità prodotte nella giornata del 13 agosto.

Si tratta di un passo decisivo per Tesla e per l'unità più economica di cui dispone, per passare da produttore per un mercato di nicchia ad una produzione di massa. Attualmente la grande sfida di Tesla è passare finalmente ad un bilancio positivo ed accelerare la produzione dei propri veicoli è cruciale.

Attualmente il modello base, più economico, della Tesla model 3 non è ancora disponibile ed è atteso per fine anno. Parliamo di un prezzo base di 35.000$, il più basso che offre l'azienda americana per un veicolo elettrico. Ci si aspetta un aumento della domanda una volta che questa versione della model 3 sarà disponibile sul mercato.

Elon Musk non ha commentato esplicitamente l'importante risultato raggiunto da Tesla, ma con uno ei suoi ultimi tweet ha voluto lanciare messaggio con il quale vuole ricordare quale sarebbe l'obiettivo della produzione di massa di veicoli elettrici: "Tesla esiste per aiutare a ridurre il catastrofico rischio del cambiamento climatico, che potrebbe avere conseguenze su tutte le specie terrestri. Anche se la vostra fede nell'umanità sta vacillando, è qualcosa di cui è importante preoccuparsi. Il supporto fa la differenza. Grazie."

FONTE: electrek
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!