Tesla Model 3: la produzione si concentrerà sulle richieste in arrivo da Europa e Cina

Tesla Model 3: la produzione si concentrerà sulle richieste in arrivo da Europa e Cina
di

La nuova Tesla Model 3 è ordinabile in Italia da alcune settimane e le prime consegne degli esemplari dell'elettrica della casa americana per il nostro Paese sono programmate per il prossimo mese di marzo. Nei prossimi mesi, Tesla punta a massimizzare le unità di Tesla Model 3 disponibili per l'Europa e la Cina.

L'Europa e la Cina rappresentano, infatti, dei mercati chiave per Tesla che può ambire ad un ulteriore espansione dei suoi volumi di vendita grazie ai tanti acquirenti interessati alla nuova entry level della gamma.

Secondo alcuni analisti, nel corso dei prossimi mesi la produzione di Tesla Model 3 si concentrerà sulle richieste in arrivo da Europa e Cina. I tempi di consegna per il Nord America, dove la domanda di Model 3 è ancora molto elevata, dovrebbero aumentare.

La Tesla Model 3 ha tutte le carte in regola per conquistare il mercato europeo. In Italia, ricordiamo, la nuova elettrica compatta di casa Tesla è disponibile a partire da 59.600 Euro, prezzo relativo alla versione "Batteria ad autonomia elevata" con sistema Dual Motor a trazione integrale.

In alternativa, i clienti interessati all'acquisto della Tesla Model 3 possono puntare sulla Performance, che costa 70.700 Euro, che migliora le prestazioni in strada riducendo di circa 30 chilometri (da 560 a 530 chilometri) l'autonomia.

FONTE: Insideevs
Quanto è interessante?
2

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.