La Tesla Model 3 Performance sarà la M3 più potente di sempre

La Tesla Model 3 Performance sarà la M3 più potente di sempre
di

Sin dai primi momenti in cui si vociferava il rinnovamento della Tesla Model 3 - arrivata poi con il nome di "progetto Highland" - l'attenzione si rivolse anche verso il futuro della versione performance. Secondo i documenti di certificazione europea la Tesla Model 3 performance avrà un nuovo motore elettrico per l'asse posteriore.

Inoltre la nuova Model 3 Performance sarà contrassegnata dalla lettera "T" nell'ottava posizione del VIN (i nomi in codice interni di Tesla), indicando una configurazione diversa rispetto alle varianti Plaid. Le immagini trapelate dei prototipi negli Stati Uniti indicano che la Model 3 Performance avrà un design distintivo con un paraurti anteriore e un diffusore posteriore unici.

Saranno presenti anche dei nuovi sedili avvolgenti e una nuova configurazione di sospensioni adattive con ammortizzatori regolabili. La Model 3 Performance prometterà un'esperienza di guida ancora più entusiasmante, contribuendo alla continua innovazione di Tesla nel settore delle auto elettriche (Tesla Model 3 è tra le auto elettriche più vendute in Italia a Ottobre 2023).

Tesla ha già iniziato le consegne della rinnovata Model 3 in vari mercati, ma finora sono state lanciate solo le versioni RWD e Long Range AWD. Durante la presentazione del refresh della Model 3 in Australia, Daniel Ho, responsabile del programma veicoli di Tesla, aveva annunciato che la Model 3 Performance sarebbe stata disponibile nella prima metà del 2024.