La Tesla Model 3 Performance gareggia contro una Dodge Viper GTS custom, il video

di

Pur essendo 100% elettrica, la Tesla Model 3 ha dimostrato più volte di sapersela battere alla pari con le migliori auto sportive del mercato, soprattutto la variante Performance, che qui vediamo viaggiare a 233 km/h sulle autostrade tedesche. A proposito di drag race invece, oggi vediamo la berlina sportiva di Elon Musk contro una Dodge Viper GTS.

Parliamo di una Dodge Viper dal motore custom, mai testata su un dyno ma che secondo il proprietario sprigiona non meno di 500 whp, dunque circa 460 CV per ruota, mentre l'originale GTS del 2001 presentava un motore V10 da 450 CV e percorreva lo 0-100 in appena 4 secondi. L'auto stock dunque sarebbe stata battuta facilmente dalla Performance nello scatto 0-100, la Model 3 nella sua versione più potente fa lo 0-100 in 3,4 secondi. Come sarà andata a finire, invece, questa volta, con questa pericolosa Dodge Viper GTS?

Ebbene, per la felicità degli appassionati Tesla, anche in questo caso la partita è stata spesso chiusa dalla berlina californiana. Ci sono stati diversi round su strada, la Model 3 Performance però si è dimostrata imprendibile nella maggior parte dei casi, almeno sugli scatti, dove sappiamo che la vettura è un vero osso duro. Chiaramente la Dodge Viper è un'auto da competizione, nel suo DNA c'è la pista, non le drag race, e quasi certamente su circuito le cose andrebbero in modo diverso, anche la Tesla Model 3 però ha dimostrato di avere i suoi bei muscoli. Non perdetevi inoltre lo scontro con un Dodge Challenger Hellcat.