La Tesla Model 3 Performance è l'auto elettrica più veloce sul giro a Laguna Seca

La Tesla Model 3 Performance è l'auto elettrica più veloce sul giro a Laguna Seca
di

La Tesla Model 3 Performance detiene a oggi diversi primati grazie alla sua accelerazione brutale, ricordiamolo: 0-100 km/h in 3,4 secondi. Da qualche ora è anche l’auto elettrica più veloce sul giro a Laguna Seca.

TeslaCorse ha portato la vettura a Monterey, in California, per provare a battere i precedenti record del circuito, riuscendoci e fermando il cronometro sull’1:37,5 (Teslarati/Mountain Pass Performance at TeslaCorsa), senza l’aiuto di modifiche. È così decaduto il precedente primato della Lucid Air 1.000 CV, un prototipo realizzato esclusivamente per la pista, con barre protettive all’interno, di 1:39,3.

Al terzo posto della Top 10 a Laguna Seca troviamo un’altra Model 3 Performance, che nel dicembre 2018 ha girato in 1:41,2. Una classifica alquanto monotona, poiché vede un’altra Lucid Air 1.000 CV al quarto posto, una Tesla Model S P100D al quinto, una Tesla Model 3 Performance al sesto, un’altra Model S P100D al settimo.

La Top 10 si conclude poi con la Jaguar I-Pace all’ottavo posto e due Model 3 Long Range con trazione posteriore al nono e decimo posto, con l’ultimo tempo spettato a 1:54,2. Ennesima prova di forza per la Model 3 Performance, dunque, che dimostra così anche ottime capacità competitive, non solo in fase di accelerazione. (Foto: Tom Cross per Teslarati)

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
1