Tesla Model 3 perde controllo in autostrada, il video dell'incidente disastroso

di

Le condizioni meteo vanno valutate attentamente quando si sale a bordo della propria automobile, poiché il rischio di incidente può aumentare notevolmente. Il caso del TIR intraversatosi sulla neve negli USA è stato un esempio chiarissimo. Anche questo nuovo incidente causato da una Tesla Model 3 in autostrada, però, non scherza.

Grazie alla ripresa della dashcam di una vettura non identificata, pubblicata poi su YouTube dall’account Teddy Smith, possiamo vedere chiaramente questo scontro tra una Tesla e una Hyundai Santa Cruz, dove la prima è quasi certamente una Model 3. Questa è visibile a sinistra mentre procede sulla corsia di sorpasso a velocità sostenuta, per poi, a circa otto secondi dall’inizio del filmato, rilasciare una scia bianca dietro di sé a causa della neve e del ghiaccio accumulate a sinistra della corsia.

Questo piccolo evento porta la Tesla a virare verso destra a causa della perdita del controllo da parte del conducente che, in pochi secondi, si trova dall’altra parte della carreggiata contro una Hyundai Santa Cruz, tagliando la strada a un pick-up. Dopo l’impatto con la Hyundai, questa ha sbattuto contro il banco di neve sulla destra, ribaltandosi poi nella posizione iniziale; la Tesla Model 3, invece, ha rimbalzato sfiorando nuovamente il pick-up e andando a scontrarsi con la barriera di cemento a sinistra.

Non è chiaro dal video se qualcuno sia rimasto ferito, tantomeno i danni subiti dalle due automobili. Ciò che è palese è la necessità di prestare sempre attenzione alle condizioni della strada che si percorre, in qualsiasi momento.