La Tesla Model 3 è la nuova auto della polizia di Bargersville: sostituite le Dodge

La Tesla Model 3 è la nuova auto della polizia di Bargersville: sostituite le Dodge
di

A oggi conviene acquistare un'auto elettrica oppure una tradizionale? Secondo il Dipartimento di Polizia di Bargersville ci sono pochi dubbi: ha sostituito la sua flotta di Dodge Charger con nuove fiammanti Tesla Model 3.

Non è la prima volta che vi diamo una notizia del genere, tempo fa anche il Dipartimento di Polizia di Fremont ha sostituito tutte le auto per acquistare delle nuove Tesla Model S, stessa cosa accaduta in Lussemburgo. La più grande flotta di polizia formata da vetture Tesla si trova invece in Svizzera, dunque sempre più dipartimenti si stanno convertendo. Ma cosa ha convinto il Capo della polizia di Bargersville a fare il grande passo?

"Sono due gli elementi che condizionano l'acquisto di un'automobile" ha detto Todd Bertram, "il costo e le prestazioni. A volte comprare un'auto con il nostro budget significa sacrificare le prestazioni, con Tesla invece possiamo avere performance straordinarie senza spendere una fortuna. Si guidano benissimo, sono potenti e silenziose, davvero eccezionale". Il dipartimento ha optato per diverse Model 3 Standard Range Plus, che percorrono circa 400 km con una carica; quanto basta alla polizia di Bargersville, che quotidianamente percorre fra i 130 e 200 km. Pensate che prima o poi anche in Italia ci si possa convertire all'elettrico, parlando di forze armate?