La Tesla Model 3 ancora più sportiva grazie a Novitec

La Tesla Model 3 ancora più sportiva grazie a Novitec
di

Novitec è un'azienda tedesca specializzata nel tuning di automobili. E' molto conosciuta per aver modificato famose supercar, quali la Ferrari 812, la McLaren 600LT od anche la Lamborghini Huracan Performante.

Non è la prima volta, però, che si adopera per rendere più sportive delle vetture Tesla, infatti due anni fa si è occupata della Model S e della Model X ed oggi è arrivato il turno della Model 3. L'ultima nata di casa Tesla è una berlina di medie dimensioni, di certo non nota per estetiche aggressive o per un look da purosangue da corsa. Novitec ha provato cambiarne la direzione, dotandola di due piccoli spoiler a labbro (uno anteriore e l'altro posizionato sulla coda), di un diffusore posteriore e di minigonne laterali che possono esser in carbonio nudo e crudo o verniciati del proprio colore di preferito. I cerchi disegnati da Novitec stessa avranno un diametro di 21 pollici e saranno forgiati con un sistema all'avanguardia adoperato da Vossen. Il loro pregio non sarà soltanto estetico ma anche funzionale, dato che sono progettati appositamente per garantire un miglior flusso d'aria, a vantaggio dell raffreddamento delle pinze freni.

Altre modifiche riguardano il sistema di sospensioni sportive, che sostituiscono quelle di serie sia all'asse anteriore che a quello posteriore e abbassano l'assetto della Model 3 di 30 millimetri. Con un kit apposito si può anche scegliere di abbassarlo ulteriormente, per una "guida sportiva ma al contempo confortevole". Secondo Novitec tale kit migliorerebbe anche l'efficienza energetica del 7%. Anche gli interni sono stati ritoccati, con un ampio utilizzo di pelle di qualità e decorazioni in Alcantara. Per verificare con i vostri stessi occhi vi lasciamo ai render in calce.

Di recente la Tesla Model 3 ha superato quota 1.000 unità vendute in Italia, un risultato ottimo data la crescita non così rapida delle EV nel nostro paese.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
1
Tesla Model 3Tesla Model 3Tesla Model 3Tesla Model 3Tesla Model 3Tesla Model 3Tesla Model 3Tesla Model 3