
Tesla Model 3 contro un monopattino elettrico super veloce in una drag race: il video
Il video che vi mostriamo oggi vede sfidarsi una Tesla Model 3 e un monopattino elettrico dalla velocità incredibile. In genere ci si immagina che una vettura rapida come la Model 3 possa sbaragliare un esile monopattino, ma non siamo di fronte a un monopattino qualunque.
Il mezzo si chiama Techlife X9, e per molti è il re dei monopattini elettrici. I numeri lo confermano, e ad esempio troviamo una velocità massima limitata a 100 km/h garantita da due motori elettrici da 1.600 Watt l'uno. La batteria è da 32 Ah/72V e le ruote hanno un diametro di 11 pollici, con in dotazione efficaci ammortizzatori e freni a disco idraulici.
Tornando al testa a testa potete notare voi stessi che in partenza la vittoria sembra essere tutt'altro che scontata, con il Techlife X9 che non vuole affatto farsi distanziare. Alla fine la Model 3 ottiene la vittoria grazie ad un agile superamento della velocità massima del Techlife, ma fino a metà del percorso tutto sembrava abbastanza equo.
Di recente la berlina elettrica californiana è stata confrontata anche con una concorrente molto più diretta: la Volkswagen ID.3 da poco presentata e in dirittura d'arrivo sul mercato. Per chiudere vi rimandiamo poi alla recensione che Car Gurus UK ha fatto della berlina di Elon Musk, definendola "una fetta di Genio".
Altri contenuti per Tesla Model 3
- Abbiamo provato Tesla Autopilot al massimo potenziale: vale 7.500 euro?
- Questa Tesla Model 3 è diventata un carro armato: il video della trasformazione
- Tesla Autopilot da oscar: ha impedito che lo schianto all'incrocio diventasse tragico
- La McLaren 720S sfida la Tesla Model S Plaid con tre motori elettrici
- Tesla Model 3 è l'auto più venduta d'Europa a marzo 2022: tutte le Top 10
Tesla Model 3

- Costruttore: Tesla
- Alimentazione: Elettrica
- Categoria: Berlina
- Anno: 2018
Contenuti più Letti
- 7 scooter elettrici economici a meno di 2.000 euro con gli incentivi 2022
- 1 commentiPer il futuro Mercedes punta tutto sul lusso e sfoltisce i segmenti compatti
- Scopriamo i segreti del banco prova delle Bugatti Chiron da 1600 CV: impressionante!
- Trasportano una Vespa a bordo di un altro motorino: l'assurdo video da Afragola
- Rara Ford Mustang Boss 351 del 1971 trovata in un fienile abbandonato, che spettacolo!
- Ufficiale la Tesla Model Y con celle 4680: Elon Musk prepara le prime consegne
- La seconda Rolls-Royce Boat Tail si ispira alla madreperla: verrà svelata a Villa d'Este
- Ufficiale: Mercedes 300 SLR supera Ferrari 250 GTO, è l'auto più costosa di sempre
- Lancia fa rinascere Delta e Ypsilon: tre nuove auto in arrivo, dal 2026 solo elettriche
- Le batterie delle auto elettriche costeranno il 22% di più: c'è però una buona notizia