Una Tesla Model 3 impazzita uccide una persona e ne ferisce 20: G7 sospende servizio

Una Tesla Model 3 impazzita uccide una persona e ne ferisce 20: G7 sospende servizio
di

Tesla non sta passando un buon periodo, nonostante sia per TradingPlatforms il brand capace di crescere maggiormente nel corso del 2021. Non parliamo infatti di soldi ma di tragedie: un operaio Tesla è stato ucciso nel parcheggio della Giga Fremont, nel frattempo a Parigi c'è stato un incidente mortale che ha messo G7 in allarme.

Per chi non ha mai vissuto a Parigi, G7 è una gigantesca compagnia di taxi che possiede la più grande flotta Tesla del mondo, ora però l'azienda ha annunciato di aver sospeso il servizio delle sue Model 3 in seguito a un terribile incidente avvenuto nella capitale francese. Lo scorso 11 dicembre un dipendente G7 stava guidando il suo taxi Model 3 al di fuori dell'orario di servizio, come veicolo privato, quando ha perso il controllo e ha colpito un ciclista, investito diversi passanti e finito la sua corsa contro un van.

Terrificante il bilancio finale: una persona è morta e altre 20 sono rimaste ferite, tre delle quali sono in gravi condizioni. Illeso invece il conducente della Tesla Model 3, che ha dichiarato alle autorità di aver riscontrato un problema tecnico: la vettura avrebbe accelerato in totale autonomia. Proprio per questo motivo, sospettando un errore tecnico, G7 ha sospeso la sua flotta di Model 3.

"Come misura precauzionale, come le nostre procedure impongono, abbiamo deciso di sospendere i 37 conducenti affiliati a G7 dotati dello stesso veicolo che ha causato l'incidente, in attesa dei risultati dell'indagine" ha dichiarato la compagnia di taxi. Le 50 Model S che operano per G7 invece sono rimaste normalmente in servizio.