Una Tesla Model 3 contro una Harley-Davidson elettrica nel video di DragTimes

di

Era solo questione di tempo: DragTimes, canale che si focalizza spesso sulle drag race delle auto Tesla, ha messo le mani su una Harley-Davidson Livewire, la moto elettrica che abbiamo visto da vicino a EICMA 2019 di Milano.

Inutile dire che la moto è subito stata messa accanto a una Tesla Model 3 Performance sul quarto di miglio, i nostri 400 metri. Qualche modello l'avrà spuntata? Nonostante le due unità abbiano prestazioni simili nel mondo reale (la Livewire è ovviamente meno potente della Tesla ma è anche infinitamente più leggera e agile), a vincere la sfida - dati alla mano - è stata proprio la moto elettrica, tagliando il traguardo una volta in 11,670 secondi, un'altra in 11,648 secondi.

La Tesla le è stata praticamente attaccata, facendo segnare rispettivamente 11,718 secondi e 11,708 secondi, dunque perdendo. La moto ha tagliato il traguardo a una velocità di 176,82 km/h e 177,88 km/h, la Tesla invece a 182,16 km/h e 183,64 km/h - segno che la Harley elettrica è leggermente più lenta sui 400 metri ma più scattante. Su quale veicolo avreste scommesso prima di leggere l'articolo? Ma soprattutto, siete ancora convinti che le moto elettriche di nuova generazione siano un'offesa alla tradizione? Sul rumore purtroppo non possiamo fare nulla, dal punto di vista delle prestazioni però c'è parecchio spazio di manovra...