Una Tesla Model 3 esce da sola dal parcheggio e salva una famiglia dal nubifragio

Una Tesla Model 3 esce da sola dal parcheggio e salva una famiglia dal nubifragio
di

Con il rilascio del software Tesla V10, gli uomini di Elon Musk hanno portato su gran parte della flotta in giro per il mondo la nuova funzione Smart Summon, che permette all'auto di uscire da sola da un parcheggio e venire a prenderti. Ebbene l'idea ha salvato una famiglia da un violento nubifragio.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito soprattutto a prove e test di Smart Summon, provenienti dagli utenti del programma Early Access, e in molti avevano sollevato dubbi in merito alla funzione. A cosa serve? Non possiamo più fare quattro passi per raggiungere l'auto, dev'essere lei a raggiungere noi?

Queste alcune domande ricorrenti, da Twitter però arriva una risposta alquanto straordinaria: una famiglia, bloccata da un violento nubifragio, è riuscita a non bagnarsi (o comunque a bagnarsi meno) richiamando la propria Model 3 Full Self Driving con Smart Summon. Una clip che ha qualcosa di fantascientifico, con l'auto che effettivamente raggiunge la famiglia in attesa all'asciutto.

Shareef Yousef, che ha pubblicato il video, ha scritto nella didascalia: "Elon Musk hai rovinato tutte le altre auto sul pianeta, soprattutto i miei ragazzi che sono a pochi anni dal poter guidare", detto chiaramente con ironia e particolare affetto. Vista da quest'ottica, la funzione Smart Summon prende tutt'altro significato, anche se in Europa dovremo aspettare nuove leggi in merito - ricordiamo che attualmente in UE un sistema simile è castrato entro i 6 metri, scene come questa dunque sono ancora impossibili.