Tesla Model 3 è l'elettrica più venduta in Italia nei primi tre mesi del 2019

Tesla Model 3 è l'elettrica più venduta in Italia nei primi tre mesi del 2019
di

I dati di vendita ufficiali relativi al primo trimestre confermano il successo in Italia della nuova Tesla Model 3, l'attuale entry level della gamma del costruttore americano che ha fatto il suo debutto ufficiale in Europa proprio nei primi mesi del 2019.

La nuova Tesla Model 3, infatti, è stata l'auto elettrica più venduta in Italia nel primo trimestre del 2019 con un totale di 312 unità vendute nel nostro Paese. La nuova Model 3 è riuscita a staccare nettamente le due principali elettriche disponibili sul mercato italiano, la Nissan Leaf e la Smart ForTwo, due modelli decisamente più economici rispetto all'elettrica di Tesla.

Alle spalle della Tesla Model 3, tra le auto elettriche più vendute in Italia durante il primo trimestre del 2019, troviamo la Nissan Leaf con 195 unità vendute. Sul terzo gradino del podio troviamo la Smart ForTwo che raggiunge quota 147 unità vendute.

La Tesla Model 3 non è la sola Tesla che troviamo nella Top 10 dei modelli elettrici più venduti in Italia. La Model X si piazza all'ottavo posto con 40 unità vendute (un risultato in linea con lo scorso anno) mentre la Model S è decima con 31 unità vendute (lo scorso anno erano 80 dopo il primo trimestre).