Tesla Model 3 è l'elettrica più venduta in Italia a giugno

Tesla Model 3 è l'elettrica più venduta in Italia a giugno
di

Continua il successo della Tesla Model 3 in Italia. L'elettrica della casa californiana, infatti, si sta ritagliando uno spazio sempre più rilevante nel nostro mercato ed ha appena chiuso un mese di giugno davvero da record.

Come confermano i dati ufficiali diffusi in queste ore, infatti, la Tesla Model 3 è stata l'auto elettrica più venduta in Italia nel corso del mese di giugno 2019. Per l'entry level della casa californiana, il totale di unità vendute nel corso del sesto mese dell'anno è stato pari a 372.

La Model 3 è riuscita a superare la ben più economica Renault Zoe, seconda con un totale di 351 unità vendute, e le Smart ForTwo e ForFour, che hanno raggiunto rispettivamente 185 e 114 unità vendute. Quinta posizione per la Nissan Leaf con 104 unità vendute.

Il primo semestre del 2019 vede la Renault Zoe conquistare il titolo di elettrica più venduta in Italia con ben 1.335 unità consegnate. Grazie ad un prezzo contenuto ed alla possibilità di sfruttare l'ecobonus, la Zoe sta registrando un 2019 da record con il triplo delle unità vendute rispetto al primo semestre del 2018.

Alle spalle dell'elettrica della casa francese, tra le auto a zero emissioni più vendute in Italia, troviamo ancora la Tesla Model 3 che, nonostante un prezzo nettamente superiore alle altre rivali, ha raggiunto quota 958 unità vendute in Italia nel corso dei primi sei mesi.

Sfruttando la spinta dell'ecobonus, che permette di ottenere uno sconto sul prezzo di 6 mila Euro in caso di rottamazione oppure di 4 mila senza rottamazione, la Tesla Model 3 ha tutte le carte in regola per poter raggiungere quota 2 mila unità vendute nel 2019 in Italia.

FONTE: Unrae
Quanto è interessante?
2