La Tesla Model 3 è l'elettrica più richiesta in UK: superate Jaguar I-PACE e Audi e-tron

La Tesla Model 3 è l'elettrica più richiesta in UK: superate Jaguar I-PACE e Audi e-tron
di

Mentre in Norvegia la Tesla Model 3 fa sorpassare alla società americana le 40.000 immatricolazioni nel Paese, anche nel Regno Unito qualcosa di importante inizia a muoversi. Nel mese di maggio la berlina di Elon Musk è stata l’auto elettrica più popolare, nonostante l’agguerrita concorrenza.

L’auto è stata in grado di effettuare il sorpasso in una sola settimana, almeno stando ai dati del noto portale Leasing.com, la cui sede inglese ha raccolto in sette giorni di maggio più richieste per la Model 3 che per tutta la concorrenza premium guardando al mese intero. Secondo Paul Harrison, Head of Strategic Partnerships di Leasing.com, il successo della Model 3 lo si deve al prezzo inferiore rispetto alle altre vetture Tesla, ovvero Model S e X. Inoltre, con una quota mensile di 400 sterline, la Model 3 risulta più conveniente anche rispetto a concorrenti più onerose come Audi e-tron (la cui maledizione continua, visto il richiamo ufficiale della compagnia tedesca) e la Jaguar I-PACE.

Bisogna inoltre ricordare che il Regno Unito è stato uno degli ultimi mercati in cui la Model 3 è arrivata, nel tempo dunque è cresciuta l’attenzione e la curiosità del pubblico, che ha letto notizie e recensioni positive provenienti dal resto del mondo - si è dunque creato un discreto hype, com’è successo del resto anche in Italia. A proposito, da qualche giorno Tesla ha lanciato il suo piano di leasing ufficiale anche nel nostro Paese, adesso è infatti possibile prendere una nuova Model 3 Standard Range Plus da 412 euro al mese.

Guardando all’intera Europa, le vendite dovrebbero ulteriormente migliorare nel mese di giugno, grazie a un nuovo carico in arrivo dagli USA il 19 del mese con ben 3.000 vetture con guida a destra destinate esclusivamente per il mercato inglese. Già immaginiamo le mani di Elon Musk sfregare copiosamente in attesa dei risultati del secondo trimestre 2019, quasi certamente record.