La Tesla Model 3 è la prima elettrica a completare l'evento One Lap America

La Tesla Model 3 è la prima elettrica a completare l'evento One Lap America
di

Dal giorno della sua presentazione, avvenuta ormai nel 2016, abbiamo visto la Tesla Model 3 davvero in ogni salsa, ciò che stiamo per raccontarvi oggi però forse mancava. La Tesla Model 3 Performance è diventata la prima vettura elettrica a competere con successo nel Tire Rack One Lap America, evento misto molto seguito negli Stati Uniti.

Parliamo di 18 gare su tracciato, 9 location totali e quasi 6.000 km da percorrere in una settimana ad alta intensità. La vettura Tesla è riuscita a completare l'intera sfida grazie alla fitta rete di caricatori Supercharger, disseminati ormai su tutto il territorio americano. A guidare la Model 3 Performance (a proposito, ecco una Tesla Model 3 Performance al Nurburgring) è stato il Team Panel Gap Racing (PGR) con Andrew Dekoning e Chad Martin al posto di guida.

Proprio Dekoning ha dichiarato: "Avevamo diverse idee per la Tesla quest'anno, la prima era completare un evento One Lap su auto elettrica, cosa che abbiamo creduto possibile sin dalla presentazione della Model 3. In versione Performance e con il Track Mode è davvero un'ottima auto, One Lap mescola tracciati rally a circuiti stradali e piste, e la Model 3 eccelle in tutte e tre le specialità. Senza il Track Mode forse non ce l'avremmo fatta." Per saperne di più, ecco una news sul Track Mode di Tesla.

Per soddisfare la curiosità degli appassionati, il Team PGR ha usato - per completare l'evento - 27 Supercharger e 22 caricatori standard presso i vari tracciati e gli hotel che hanno ospitato la corsa, prendendo "in prestito" 1.500 kWh totali di energia.

Tesla Model 3Tesla Model 3Tesla Model 3Tesla Model 3