La Tesla Model 3 "è la migliore EV sul mercato" per un noto recensore: la video review

di

La Tesla Model 3 è stata recentemente recensita da uno dei più famosi critici di auto su YouTube, ricevendo l'appellativo di "miglior auto elettrica i circolazione" in una top 10 dedicata, seppur questo estenda la comparativa a tutte le EV, dalle utilitarie alle vetture premium.

Si tratta infatti degli inglesi di carwow, persone dotate di grande esperienza nel mondo delle auto e che in passato hanno esaminato tantissimi prodotti elettrici e non. Il video che vi mostriamo quest'oggi è ad opera di Mat Watson, che in questo caso ha considerato fondamentali per la disanima queste caratteristiche: performance, qualità costruttiva, tecnologia, interni e prezzo.

Tenendo a mente tutti questi fattori la Model 3 è riuscita a spiccare contro tanti avversari validi, comprese le sorelle Model S (che ha evitato un meteorite) e Model X, la premium Jaguar I-PACE e l'Audi e-tron. Secondo Watson la Model 3 è sul gradino più alto del podio soprattutto per la tecnologia integrata, il comportamento stradale e il feeling alla guida. Anche il prezzo è stato un punto importante nella valutazione, dato che la mette in posizione di vantaggio rispetto ad altre EV e in parità nel confronto con le rivali tedesche ad alimentazione tradizionale.

Probabilmente i consumatori sono d'accordo con questa classifica, infatti il prodotto di Elon Musk ha recentemente superato le 500.000 unità registrate. Inoltre, negli scorsi giorni, Novitec ha pensato a renderla ancora più sportiva, grazie ad una cura a base di testosterone.