La Tesla Model 3 disponibile in Italia in pronta consegna, senza spese di trasporto

La Tesla Model 3 disponibile in Italia in pronta consegna, senza spese di trasporto
di

L'arrivo della Tesla Model 3 in Europa è stato sicuramente un evento, caratterizzato non a caso dalla visita di Elon Musk in persona in Belgio e Olanda, dove le auto arrivano dagli USA direttamente via nave.

Dopo alcune settimane "di stallo", con migliaia di ordini da evadere, la berlina americana è finalmente disponibile in pronta consegna anche nel nostro Paese in varie configurazioni. Ad annunciarlo è lo stesso sito Tesla in versione italiana, che ora offre nella sezione "Nuove" (link diretto in basso, nella Fonte) ben 44 Model 3 senza spese di trasporto (che solitamente equivalgono a 980 euro).

Il prezzo di partenza sembra essere 57.480 per le Long Range Rear-Wheel Drive, disponibili sia con carrozzeria bianca che nera; presenti anche diverse Model 3 Long Range a trazione integrale in diverse colorazioni, con prezzi compresi fra 60.080 euro e 64.370 euro. Spazio anche a chi desidera più sprint: in catalogo anche diverse Model 3 Performance, con prezzi compresi fra 65.310 euro e 72.180 euro.

Le vetture si trovano in maggior parte alla Gefco di San Polo di Torrile, con qualche modello disponibile anche a Milano Linate. Ricordiamo che le nuove Model 3 Long Range RWD 2019 garantiscono fino a 600 km di autonomia WLTP, le AWD 560 km, mentre le Performance 530 km. Nel primo caso lo scatto 0-100 è possibile in 5,3 secondi, con le AWD in 4,6 secondi e in soli 3,4 secondi con le Performance. A mancare sono le Model 3 Standard Range Plus, le uniche a costare sotto i 50.000 euro, ma speriamo arrivino presto catalogo.

FONTE: Tesla
Quanto è interessante?
1