Una Tesla Model 3 colpita in autostrada da una Chevrolet Camaro, il video dalla dashcam

Una Tesla Model 3 colpita in autostrada da una Chevrolet Camaro, il video dalla dashcam
di

Solitamente è sui circuiti e i rettilinei da drag race che vediamo le vetture Tesla darsele di santa ragione con le più classiche muscle car d'oltreoceano, questa volta invece i "due mondi" si sono letteralmente scontrati su un'autostrada USA.

Il video di oggi ha poco a che vedere con il recente incidente causato da una Dodge Durango, diciamo che il conducente di una Chevrolet Camaro non compie alcun errore nella prima parte del filmato: supera una Tesla Model 3 (che ha registrato le immagini) usando correttamente la corsia di sorpasso, poi imbocca una rampa mettendo giustamente la freccia.

È qui che qualcosa va storto: è come se la Camaro perdesse il controllo e invadesse la corsia accanto (e per ben due volte), dove sta transitando una seconda Tesla Model 3 di colore bianco. L'impatto non è molto violento, la Model 3 non viene neppure sobbalzata dalla sua posizione, è la Camaro a subire i danni peggiori: perde uno pneumatico e finisce la sua corsa contro il bordo sinistro della rampa.

Al di là di queste immagini non abbiamo ulteriori informazioni, possiamo però immaginare che il conducente della Camaro si sia in qualche modo distratto, perdendo il controllo della vettura. Se la muscle car avesse avuto il Lane Keeping Assist con sterzata automatica sarebbe successo lo stesso, l'incidente?

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
1