Le Tesla Model 3 cinesi sono arrivate in Europa dopo 1 mese di viaggio

Le Tesla Model 3 cinesi sono arrivate in Europa dopo 1 mese di viaggio
di

Lo scorso 26 ottobre vi abbiamo raccontato di come Tesla fosse pronta a spedire in Europa circa 7.000 nuove Model 3 costruite a Shanghai, sfruttando il trasporto via mare ovviamente. Ebbene la nave con il prezioso carico è arrivata.

Tesla può dunque prepararsi a un mese di dicembre particolarmente ricco in Europa, dove stanno per essere consegnate le Model 3 arrivate da Shanghai. La nave della società americana è attraccata ieri 26 novembre presso il porto europeo di Zeebrugge, in Belgio, un mese dopo la partenza avvenuta a Shanghai il 27 ottobre.

A bordo dovrebbero esserci circa 5.000/5.500 vetture (lo sappiamo, le fonti hanno sempre parlato di 7.000, Morten Grove - Tesla-Ships Tracker ha però fatto sapere che la nave Toscana utilizzata per il trasporto difficilmente può arrivare a tale cifra...). Le vetture a bordo sono soprattutto Model 3 Standard Range Plus in versione 2020 e con batterie LFP della CATL.

Come si può vedere dall’immagine pubblicata su Twitter da Morten Grove, la nave si trova accanto alla Grand Aurora che invece arriva dagli Stati Uniti e ha a bordo le Model 3 2021 prodotte negli USA. Delle differenze fra i due modelli abbiamo parlato in un articolo apposito, vi ricordiamo però che Tesla vende le versioni 2020 con 2.000 euro di sconto - il che non è affatto un male.