La Tesla Model 3 contro la BMW Serie 3: qual è la migliore berlina?

La Tesla Model 3 contro la BMW Serie 3: qual è la migliore berlina?
di

Le berline sono famose soprattutto per le loro linee eleganti, il loro portamento fiero, perfette per una serata di gala o una gita in una località esclusiva. Possono però essere anche molto "arrabbiate", come dimostrano la Tesla Model 3 e la BMW Serie 3, protagoniste di un nuovo confronto a 360 gradi.

A produrre il video di oggi è il canale The Fast Lane Car, che continua la sua serie di successo Thrifty 3. La vettura della compagnia di Elon Musk si è assentata dalla serie per circa tre mesi, dopo un brutto incidente che ha richiesto una lunga riparazione, ora però l'auto è tornata funzionante, pronta per nuove drag race fuori di testa.

Chi l'avrà spuntata fra una leggenda come la Serie 3 tedesca, aggiornata di recente, o la nuova berlina di Tesla, azienda che ha alle sue spalle appena 16 anni di vita produttiva? Il primo round su rettilineo è stato vinto senza alcun dubbio dalla Model 3, le prove però si sono spostate anche verso altri "lidi".

Le auto sono state ad esempio portate su strade di montagna, dove la Model 3 è dovuta scendere a patti con l'autonomia e il consumo di energia. Il confronto più importante è però quello relativo alla tecnologia e agli interni, con le due auto completamene all'opposto in quanto a filosofia e stile - e qui subentra il gusto personale di ognuno per decretare un vincitore. Interessante anche il confronto sugli spazi, con la Tesla che offre in più il famoso bauletto anteriore. Cosa pensate dunque del confronto, una volta arrivati al termine del video?