di

E' appena stato pubblicato un nuovo episodio dal canale YouTube Wham Baam Teslacam, il quale è solito raccogliere una serie di particolari avvenimenti stradali mostrandoli al pubblico attraverso delle compilation. Nell'ultima raccolta è presente un episodio del quale vale la pene discutere.

Se passate direttamente al ventesimo secondo del video in alto potete notare una Tesla Model 3 mentre viene quasi schiacciata da due tir su un'autostrada statunitense. La vettura elettrica era in modalità Autopilot, e quindi il sistema di guida autonoma ha dovuto gestire la situazione senza alcun intervento umano.

Certo il conducente avrebbe potuto immediatamente prendere il controllo, ma evidentemente non ha reputato necessaria l'azione. Da quello che abbiamo potuto vedere, il camion sulla corsia destra era stabile nella sua corsia, mentre quello a sinistra della Model 3 stava per buttarsi sulla corsia centrale.

Probabilmente l'uomo al volante dell'enorme veicolo, trasportante lunghissimi pezzi di metallo, non ha valutato benissimo la manovra, rischiando di incastrare la EV che si trovava al centro della carreggiata. Per fortuna il camionista è stato cauto e si è mosso con estrema lentezza, permettendo alla guida autonoma Tesla di visualizzarlo, riconoscerne il movimento e reagire con estrema facilità, ma siamo sicuri che il passeggero dell'autovettura abbia avuto un almeno un piccolo sobbalzo sul sedile.

A seguire, la compilation mette in scena altri comportamenti stradali che vanno dallo strano al discutibile, ma dal nostro canto vogliamo concludere portando alla vostra attenzione notizie interessanti circa la casa automobilistica californiana. Sarete sicuramente contenti di sapere che il CEO di Tesla, Elon Musk, ha recentemente affermato di voler abbassare i prezzi delle proprie vetture. Inoltre la compagnia ultimamente pare non voler far altro che espandersi: alcuni giorni fa sono partiti i lavori per la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo in Texas, con l'approvazione e la lode da parte del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

FONTE: insideevs
Quanto è interessante?
2