Tesla Model 3 è l'auto elettrica più venduta in Europa nel primo trimestre del 2019

Tesla Model 3 è l'auto elettrica più venduta in Europa nel primo trimestre del 2019
di

La nuova Tesla Model 3, in appena poche settimane, è riuscita a conquistare il mercato europeo diventando, praticamente sin dal suo lancio commerciale, il modello a zero emissioni più chiacchierato e desiderato tra gli automobilisti europei.

I primi dati di vendita confermano il successo europeo della nuova Tesla Model 3. La compatta di casa Tesla, infatti, è stata l'auto elettrica più venduta de primo trimestre del 2019 in Europa Occidentale (Paesi UE più Svizzera e Norvegia).

Nel corso dei primi tre mesi dell'anno, Tesla ha venduto 19.500 unità in Europa superando la concorrenza delle più economiche Renault Zoe e Nissan Leaf che si piazzano, rispettivamente, al secondo ed al terzo posto della classifica dei modelli a zero emissioni più venduti in Europa in questa prima parte di 2019. La Zoe e la Leaf sono, inoltre, le uniche elettriche oltre alla Model 3 che riescono a superare (di poche centinaia di unità) quota 10 mila unità vendute nel trimestre.

Chiaramente, l'effetto novità legato alla nuova Tesla Model 3 ha contribuito in misura determinate al successo del nuovo modello della casa americana. Sarà interessante ora capire come andranno le vendite della Model 3 nel corso del secondo trimestre dell'anno. La gamma della Model 3 è oramai completa e variegata e la vettura ha tutte le carte in regola per continua registrare ottimi dati di vendita.