Tesla Model 3 è l'auto elettrica più venduta in Italia a febbraio

Tesla Model 3 è l'auto elettrica più venduta in Italia a febbraio
di

La nuova Tesla Model 3 è una delle principali novità di questa prima parte di 2019 per il mercato delle quattro ruote italiano ed è acquistabile a partire da 56.400 Euro. Come confermano i primi dati di vendita diffusi in queste ore, il primo mese di commercializzazione è già un successo per la nuova elettrica di Tesla.

A febbraio, infatti, Tesla ha venduto 80 unità di Tesla Model 3 in Italia conquistando, nel suo mese di debutto, la prima posizione della classifica delle auto elettriche più vendute in Italia. La compatta di Tesla riesce quasi a doppiare la seconda classificata, la Nissan Leaf, che si ferma a 46 unità vendute precedendo la Smart ForTwo, terza con 28 unità vendute.

Si tratta di un ottimo debutto per la Tesla Model 3 che punta a garantire all'azienda americana una forte espansione dei volumi di vendita in Europa. E' chiaro che si tratta solo del primo passo di una lunga fase di vendita e, terminato l'effetto novità, la nuova Model 3 dovrà fare i conti con una concorrenza agguerrita.

Oltre a modelli già molto apprezzati come la Nissan Leaf, infatti, nei prossimi mesi il mercato delle elettriche registrerà diversi debutti importanti come la nuova Volkswagen ID e le più piccole Peugeot 208 e Opel Corsa. Per Tesla non sarà facile continuare a detenere la leadership del settore.