Tesla Model 3 asfalta in una drag race Jaguar XE e Audi R8: il video

di

Non è la prima volta che vi proponiamo il video di una Tesla che batte altre vetture molto veloci in una drag race. E' successo qualche giorno fa per ad una Model S contro una Volvo da 800 cavalli e ad un'altra Model S che ha umiliato una Ford Mustang, una Chevrolet Corvette ed una Camaro.

Alla presentazione della Model 3 sapevamo che si sarebbe trattato di un'ottima auto e ci aspettavamo anche che sarebbe stata veloce. Non così fulminea quanto dimostrato oggi però, nonostante una carrozzeria da berlina, risultati top nei test di sicurezza Euro NCAP e tanta attenzione sull'autonomia, sia in termini di chilometri percorsi sia in termini di guida.

Oggi una Model 3 Performance ci ha dato un'altra smentita importante. La berlina da circa 50.000€ è stata capace di superare nettamente una Jaguar XE ed una Audi R8 in una gara di accelerazione. L'Audi ha avuto qualche problemino in partenza ma in ogni caso lo svantaggio in termini di potenza per la Tesla dovrebbe essere fondamentale. Invece, probabilmente, la progressione costante dei motori elettrici e l'assenza dei cambi di marcia ha garantito una vittoria netta a favore del bolide di Elon Musk.

Piccola nota, però. Se voleste acquistarla e foste particolarmente interessati all'Autopilot sappiate che sul suolo europeo sarà soggetto ad alcune limitazioni, mostrate in questo video.