Tesla Model 3: arriva in Canada la versione più economica di sempre

Tesla Model 3: arriva in Canada la versione più economica di sempre
di

Si espande la gamma della Tesla Model 3, l'entry level della casa americana che in questi mesi si è affermata come auto elettrica più venduta in Europa, con numeri davvero ottimi in tutti i principali mercati continentali.

In queste ore, Tesla ha annunciato l'arrivo di una nuova variante della Tesla Model 3 caratterizzata da un'autonomia di appena 150 chilometri. Questa versione sarà un'esclusiva del Canada (almeno per ora) ed è stata realizzata per permettere ai clienti di accedere agli incentivi statali previsti dal Governo canadese.

La nuova Tesla Model 3 Standard Range per il mercato canadese ha una batteria più piccola rispetto alla versione entry level della Model 3 per altri mercati e l'autonomia è, quindi, di 150 chilometri. Il prezzo di questa versione è di 44.999 dollari canadesi (29.848 euro), valore massimo per poter accedere all'incentivo di 5 mila dollari.

Da notare, inoltre, che la normativa canadese prevede la possibilità di arricchire il modello con un massimo di 10 mila dollari di optional. I clienti che sceglieranno la Model 3 entry level potranno, quindi, richiedere come optional una batteria più capiente (da circa 8 mila dollari) che permetterà di raggiungere un'autonomia di 386 chilometri.

Non cambia nulla, per ora, per l'Europa e per l'Italia dove la Model 3 parte da 49.480 Euro in versione Standard Range Plus.