La Tesla Model 3 da 35.000 dollari è in ritardo: consegne rinviate a data da destinarsi

La Tesla Model 3 da 35.000 dollari è in ritardo: consegne rinviate a data da destinarsi
di

Cosa accade quando un oggetto molto richiesto e costoso subisce un taglio di prezzo? Il caos ovviamente, con ordini che crescono all'inverosimile. È ciò che sta accadendo a Tesla con la sua Model 3 Standard Range da 35.000 dollari, la più conveniente dal punto di vista della qualità/prezzo.

Dopo il recente taglio di prezzo, la Tesla Model 3 standard ha visto gli ordini schizzare verso l'alto e ora l'azienda sta facendo fatica a completare tutte le consegne. Sembra infatti che negli USA i tempi di delivery della Standard Range siano d'improvviso aumentati, ed è una brutta notizia anche per l'Europa.

In Italia, la Model 3 Standard Range è proprio fuori listino, non si può neanche pre-ordinare, tanto per comprendere la situazione - e con le cose che peggiorano, potrebbe non arrivare ancora per molto tempo. Si può scegliere solo una versione più potente e costosa, cosa che sta avvenendo anche in America, dove la società in qualche modo cerca di piazzare le versioni più potenti tentando di risolvere i problemi produttivi.

La questione però sarebbe più grave del previsto, i ritardi infatti non coinvolgono solo i nuovi ordini: secondo tre differenti gruppi di utenti Tesla, anche chi ha precedentemente ordinato la Model 3 Standard Range sta ricevendo messaggi in cui si avvisa del ritardo nella consegna. La vera brutta notizia è che la comunicazione indica soltanto un ritardo ma non dà una nuova data di consegna, lasciando dunque i clienti in una sorta di strano limbo.

Della questione ha parlato anche Elon Musk: "I primi in ordine di tempo che hanno ordinato la Model 3 da 35.000 dollari avranno la precedenza, ora dobbiamo solo controllare quanti finalizzeranno davvero l'acquisto e quanti si ritireranno. Di certo chiunque confermerà la scelta, riceverà la vettura entro la fine di giugno". I modelli standard sembrano essere davvero una maledizione per Tesla, che farà uscire in ritardo anche la nuova Model Y Standard Range.